Baby Hiit Ballet: perché un metodo nato per gli adulti si è rivelato eccellente per i bambini

Il metodo Hiit Ballet nasce per un pubblico di ragazzi ed adulti. Inizialmente le pedane della Human Tecar sono state utilizzate per migliorare le performance e l’equilibrio di danzatori professionisti, amatori o semplici persone intenzionate a mantenersi in forma.

Il metodo Hiit Ballet ha una caratteristica meravigliosa. Più lo applichiamo, più ne scopriamo le infinite possibilità.

Come in altri centri pilota in tutta Italia, abbiamo potuto osservare che il metodo Hiit Ballet porta grandissimi benefici anche nei bambini.

La prima cosa, fondamentale, è che le pedane sono divertenti! I bambini sono entusiasti di salirci e la lezione diventa immediatamente una scoperta continua di sensazioni e possibilità.

Le superfici instabili delle pedane sono piacevoli al tatto ma creano una sfida continua per l’equilibrio e la capacità motoria dei più piccoli.

I bambini imparano tramite una successione di errori. Solo cadendo essi imparano a rialzarsi, solo perdendo l’equilibrio essi comprendono come rimanere stabili, solo obbligando il proprio corpo ad uscire dagli schemi motori consolidati essi possono perfezionare le loro capacità coordinative!

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=QkkxhMbAr-I[/embedyt]

Le pedane offrono un ambiente di apprendimento completamente sicuro ed interattivo. Inoltre l’azienda produttrice (la Human Tecar) ha studiato come il loro utilizzo regolare può contribuire ad una riduzione del rischio di infortuni nella vita quotidiana!

Il metodo Hiit Ballet può essere applicato fin dai piccolissimi! Presso la nostra sede di Moncalieri (To), proponiamo un corso per bambini dai 18 ai 36 mesi che, insieme ai genitori, possono fare esperienza sulle pedane propriocettive.

I bambini sviluppano fin dai primi passi importanti capacità propriocettive che contribuiranno in modo molto positivo al loro sviluppo!